mercoledì 8 maggio 2013

Portare è una coccola dolcissima, un modo per tenere a noi i nostri figli, per soddisfare il loro bisogno primario di contatto, per consolarli dal dolore, per farli avvicinare con sicurezza alle difficoltà della vita... 
ma non dimentichiamoci che oltre ad essere genitori, siamo persone. persone con impegni (domenstici o lavorativi che siano), la vita di oggi sappiamo bene tutti quanto è frenetica.
IO porto anche per poter aver la possibilità di stare con mio figlio, farlo sentire amato, ma allo stesso tempo poter fare le faccende domestiche, cucinare, fare la spesa... l'ideale, PER ME, è quello dimettere il bambino sulla schiena. mio figlio ha quasi 11 mesi e pesa quasi 11 kg. portarlo solo davanti, PER ME, vorrebbe dire non riuscire a fare neanche la metà delle cose che faccio e risentire maggiormente del peso sulla schiena a fine giornata.
Portare è una pratica che va appresa, sia dalla mamma che dal bambino. date ai vostri figli il tempo di imparare ad essere portati, e date a voi stesse il tempo di essere sicure nel farlo. certo capiterà che vi tireranno i capelli, capiterà che vi tireranno con le pinzette delle loro ditina la pelle della schiena... ma prima o poi, se gli darete tempo, impareranno anche loro ad essere portati...
alle volte alle mamme basta solo trovare una tecnica diversa che fa più al caso loro (nel mio caso è stato così), oppure fare tanti tanti tentativi... d'altra parte abbiamo perso l'istinto al portare e come succede in questi casi, dobbiamo risvegliare i nostri sensi... :)
datevi un'altra chance!


http://www.youtube.com/watch?v=_kTX5ttFEq4

Nessun commento:

Posta un commento