Chi siamo

Siamo una famiglia siciliana, Simone, Marzia e Samuele.
Siamo sposati dal 2010  e dal 2012 abbiamo la gioia di un figlio :)!
La Sms Babywearing nasce il 5/01/2013, quando dopo aver provato mei tai e la fascia ad anelli, non sono riuscita più a farne a meno e ho voluto condividere questa gioia con quanti più genitori possibile!!
Viviamo in un piccolo paese, dove portare un bimbo sulle spalle o comunque in una fascia, viene visto come qualcosa di "strano, curioso"... ma pian pianino, un passo alla volta, la cultura del contatto sta facendosi strada. Sono fiduciosa, presto tutti sapranno riconoscere quanto grande sia il potere dell'Amore!
Man mano che mi sono addentrata in questo Dolce Mondo la mia curiosità è cresciuta sempre più, così come il desiderio di rendermi utile. Così, nel giugno 2013 sono diventata una Peer Counselor sull'allattamento al seno e alimentazione complementare del bambino riconosciuta dall'OMS/UNICEF,
dal settembre 2013 sono insegante di massaggio infantile AIMI.









                                                                                                  Per essere quanto più vicina possibile alle famiglie non solo in via

"virtuale", dal settembre 2013 insieme alla Dott.ssa  Rosellina Cosentino, IBCLC e Tecnico UNICEF, gestisco l'Associazione Chicchi di Melograno a Giardini Naxos, dove è attivo anche il servizio di Fascioteca e Pannolinoteca.

Se vuoi visitare la nostra Associazione clicca QUI








L'essere a contatto con il proprio figlio, il sentirlo vicino e al sicuro, rappresenta indubbiamente uno degli obiettivi prioritari di genitore. Quello che va compreso e soddisfatto, non è peró solo un bisogno del genitore, ma anche quello della creatura che amiamo.
 Il bambino é dominato dalla paura di essere abbandonato e di non poter ricevere piú l'affetto e il contatto del genitore , la tecnica del babywearing, insieme ad una corretta e opportuna prassi educativa e formativa, garantisce la riduzione di tale paura e la creazione di un rapporto positivo con il sé e con l'ambiente.

Il blog ha lo scopo di offrire una finestra di confronto e discussione sulle varie anime che si articolano in questo straordinario mondo e di rappresentare un luogo di "scambio" di idee, suggerimenti, oggetti, intuizioni ed esperienze.


 Gli articoli presenti in questo blog sono tutti realizzati a mano, con il massimo dell'attenzione e della cura che solo una mamma ha verso il proprio figlio e tutto ciò che ruota intorno a lui. 


Nessun commento:

Posta un commento